Priligy Dapoxetina e Serotonina responsabile dell’eiaculazione precoce

Pubblicato il da pharmacy-free.com

Cos'è la serotonina?

La serotonina (5-idrossitriptamina/ 5-HT) è un neurotrasmettitore situato nei neuroni serotoninergici del sistema nervoso centrale, nel sangue (precisamente nelle piastrine) e nella parete gastrointestinale. La serotonina, definita anche come “ormone del buon umore” , svolge numerose funzioni importanti per l’organismo, anche se alcune di esse sono ancora tutte da chiarire. La serotonina essendo un “mediatore chimico” agisce interagendo con diversi recettori e provoca effetti differenti a seconda della regione corporea interessata. La serotonina, scoperta a Roma nel 1935 da Vittorio Erspamer, venne considerata in un primo momento come un polifenolo, e solo nel 1948 venne definitivamente rinominata serotonina.

 

Acquista Priligy senza ricetta
Le diverse funzioni della serotonina

La serotonina agisce in modo diverso a seconda delle parti corporee che prende in considerazione espletando, così, delle razioni specifiche.

  • Parete gastrointestinale: la serotonina agisce determinando l’aumento della motilità intestinale e la secrezione di fluidi. La serotonina interviene anche sul controllo dell’appetito determinando il grado di sazietà e le abitudini alimentari nell’individuo.
  • Vasi sanguigni: la sua azione coinvolge arterie e vene contribuendo al controllo della pressione sanguigna. La serotonina è presente anche nelle piastrine, di cui stimola l’aggregazione attraverso un’azione vasocostrittrice.
  • Sistema centrale nervoso: la serotonina è capace di eccitare o inibire i neuroni situati nel sistema nervoso centrale e svolge un ruolo fondamentale nella regolazione dell’umore e del sonno, incidendo per altro su temperatura corporea, sessualità ed appetito. A livello del sistema nervoso centrale, la serotonina se presente in difetto può causare cali dell'umore, depressione e stati di ansietà ed aggressività, inoltre negli ultimi anni la ricerca ha individuato nella serotonina una delle maggiori cause di eiaculazione precoce maschile

 

 

 

 

Serotonina responsabile dell’eiaculazione precoce

La serotonina ha delle accertate responsabilità anche nel controllo del comportamento sessuale, poiché bassi livelli di serotonina costituiscono la causa principale dell’ eiaculazione precoce nell’uomo. Le statistiche dimostrano che il 35% degli uomini in età sessualmente attiva soffre di eiaculazione precoce e che nel 25% di tali casi l’ormone serotonina è molto meno attivo, nella sezione del cervello che controlla l’ eiaculazione , rispetto alla norma.

La serotonina è dunque strettamente legata all’attività sessuale e al desiderio fisico ed ha il compito di trasferire segnali e sensazioni da un neurone ad un altro. Quando i livelli di serotonina sono bassi, questo trasferimento viene compromesso provocando l’ eiaculazione precoce maschile. Tuttavia l’ eiaculazione precoce è un disagio ad oggi risolvibile mediante il trattamento farmacologico specifico Priligy Dapoxetina, che sfruttando il principio attivo dapoxetina, è capace di ristabilire i corretti livelli di serotonina nell’organismo permettendo il controllo del riflesso eiaculatorio.

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post